Box Doccia - Catanzaro

Box doccia: guida per un buon acquisto

Quando dobbiamo scegliere il box doccia adatto alle nostre esigenze non possiamo sottovalutare alcuni fattori che incidono sulla scelta migliore.

Oltre al puro fattore estetico dobbiamo tenere in considerazione l’aspetto funzionale. Il migliore box doccia è quello che si adatta allo stile del nostro bagno e che si armonizza con il resto dell’ambiente.

Dobbiamo considerare lo spazio a disposizione da dedicare al box doccia, valutare il tipo di apertura ponendo attenzione degli ingombri esterni, la posizione in cui collocare accappatoi o asciugamani per rendere facile il loro prelievo al fine di evitare spiacevoli sbalzi di temperatura.

Dunque, per l’acquisto del box doccia ideale dobbiamo tener conto di alcune caratteristiche:

  • Forma del box doccia;
  • Tipo di apertura;
  • Materiali;
  • Forma del box doccia: rettangolare, circolare, quadrato, o una semplice porta per nicchia;
  • Misure del piatto doccia.

Per adattarsi meglio ai nostri bisogni di spazio le attuali produzioni di box doccia prevedono:

  • Box angolari con ante scorrevoli adatti ad ambienti ridotti perché le ante scivolano all’interno del box doccia;
  • Box doccia angolari con porte a battente provviste di cerniere per permettere l’apertura dalla porta verso l’interno o l’esterno del box;
  • Box doccia con ante scorrevoli per occupare pochissimo spazio;
  • Box doccia con anta a battente utilizzata per nicchie, molto elegante nonostante l’ampio spazio di apertura richiesto;
  • Box doccia a tre lati con ante scorrevoli o a battente;
  • Box doccia con ante a soffietto.

Naturalmente ampia scelta anche per quel che riguarda i materiali utilizzati per i pannelli e i profili.

Si va dai profili cromati tramite processo di galvanizzazione ai profili verniciati disponibili in una grande varietà di colore, da quelli in alluminio anodizzato altamente resistenti nel tempo a quelli in PVC non eleganti come quelli in alluminio ma anch’essi durevoli nel tempo.

I pannelli invece li troviamo in vetro trasparente, molto elegante e non riempiono molto l’ambiente, vetro stampato a buccia d’arancia per ridurre il problema della visione di macchie di calcare, vetro serigrafato che riproduce svariati disegni e il PVC materiale più economico del vetro ma molto resistente e disponibile in vari colori.

Inoltre bisogna porre molta attenzione alla scelta delle rotelle che permettono lo scorrimento delle ante. Devono essere di qualità e permettere, tramite un pulsante, la fuoriuscita dell’anta dal binario per rendere agevole la pulizia delle parti più difficili.

Ti aspettiamo nel nostro showroom per valutare insieme il box doccia più adatto alle tue esigenze.


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati