Infissi per verande
Installare infissi per verande ti permette di creare il tuo spazio relax, luminoso e pratico. Ti permette di avere una stanza in più da sfruttare come meglio preferisci.
È una soluzione che ci da la possibilità di usufruire al massimo degli spazi che magari, solitamente, facciamo difficoltà a goderci. Una stanza in più fa sempre comodo!
La soluzione giusta alle tue esigenze te la suggeriamo noi. Continua a leggere l’articolo per saperne di più.
Non per forza devi andare a costruire una stanza di sana pianta per creare il tuo angolo di svago o per ospitare amici e parenti, puoi anche optare di chiudere un balcone o un terrazzo (se ne hai uno) con degli infissi, ed ecco creato il tuo spazio.
Potrai costruirlo su misura come più ti piace, costruendo tetti vetrati o vetri a scorrimento per collegare la stanza ad un giardino.
Ci sono varie tipologie di veranda, che variano in base alla grandezza, al tipo di vetro da utilizzare, al telaio scelto e alla tipologia di apertura della finestra.
Per realizzare una veranda confortevole, bisogna tener conto di due elementi fondamentali:
- Tipo di infisso da utilizzare
- Tipo di vetro da utilizzare
La scelta dell’infisso
Gli infissi da scegliere devono essere di ottima qualità e soprattutto isolanti per evitare spifferi. Un materiale molto utilizzato è l’alluminio, perché favorisce un isolamento termico idoneo ed è molto resistente agli agenti atmosferici.
Il legno potrebbe essere un’alternativa, che però non consigliamo e ti spieghiamo subito il motivo. Il legno richiede una manutenzione molto attenta e frequente e ti pentiresti di averlo preso dopo poco tempo, essendo esposto alle intemperie di continuo.
La scelta del vetro
Per il tuo spazio avrai bisogno di parecchia luce ed avendo superfici ampie il problema non si pone. La tipologia di vetro da applicare sugli infissi è molto importante.
Il consiglio che ti diamo è quello di optare per il doppio vetro temperato. È molto resistente e difficilmente si rompe, così non dovrai preoccuparti di eventuali effrazioni.
Per fare tutto ciò è bene affidarsi ad un esperto perchè per poter costruire questa tipologia di stanze servono alcuni permessi i quali devono essere dati dal comune, dal momento che andiamo ad ampliare la superficie dell’abitazione.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci o vieni a visitare il nostro Showroom.