Serramenti contro il caro bollette: un aiuto per abbassare i consumi
Il caro bollette sta mettendo a dura prova la tenuta economica di tutte le famiglie italiane e, purtroppo, gli aiuti per contenere i costi ritardano ad arrivare.
Proprio in questi periodi si ragiona su quali siano i metodi utili da poter applicare quotidianamente per contenere i consumi di luce e gas.
Esistono delle metodologie che possiamo applicare alle nostre abitudini che possono, in varie misure, contenere i costi come spegnere la luce se usciamo da una stanza, evitare di tenere il riscaldamento troppo alto e una parte della finestra aperta per equilibrare la temperatura in ambiente, staccare dalle prese gli elettrodomestici che non usiamo e così via.
Su altre cause di aumento del consumo di gas e energia elettrica non possiamo intervenire se non in fase di scelte ragionate durante la ristrutturazione o la costruzione della propria casa.
Stiamo parlando della scelta di serramenti adeguati al contenimento della temperatura all’interno degli ambienti.
La scelta dei serramenti è fondamentale per evitare sprechi e rendere ancora più efficiente il sistema di riscaldamento o di raffrescamento degli ambienti. Infatti, dei serramenti adatti a isolare correttamente l’abitazione, aiuterà ad evitare lo sbalzo termico causa del maggior consumo energetico.
Le buone abitudini da sole non bastano a contenere il costo delle bollette. Degli infissi moderni e adeguati permetteranno di mantenere il clima ideale per molto tempo impiegando un consumo minore di energia.
La nostra produzione di infissi ti permetterà di scegliere l’infisso più adatto elle tue esigenze potendo selezionare serramenti in alluminio a taglio termico, serramenti in alluminio e legno a taglio termico o i (relativamente) nuovi serramenti in PVC.
Produciamo direttamente nella nostra azienda i vari tipi di infissi e non avremo difficoltà a mettere in produzione quelli più efficaci ed adatti alle tue esigenze.
La vastità di colori e finiture offerte, ti permetterà di adattare i nuovi serramenti ai tuoi ambienti, integrandoli perfettamente con i colori e le finiture già presenti nell’abitazione.
Per far abbassare le bollette energetiche, la sostituzione dei serramenti è uno dei primi accorgimenti da adottare.
Difatti, anche l’installazione di impianti e apparecchiature per il risparmio energetico serviranno a poco se poi abbiamo una fonte di dispersione proveniente da serramenti non adeguati o di vecchia concezione.
Fissa un appuntamento per confrontarti con un nostro consulente che ti aiuterà ad abbassare realmente le tue bollette.