Sostituzione infissi e controtelaio
Spesso, quando si è in procinto di ristrutturare la propria abitazione, o di sostituire semplicemente gli infissi, la domanda che ci si pone è: cosa fare con il controtelaio? Lascio il vecchio o lo sostituisco?
Le finestre, per essere efficienti, devono soddisfare alcuni requisiti tecnici fondamentali:
- Perfetto isolamento acustico
- Isolamento da spifferi
- Impedire infiltrazioni d’acqua
- Impedire il formarsi di condensa e muffa
- Consentirti un risparmio energetico, anche sulla bolletta
Con il trascorrere del tempo, anche le finestre subiscono l’usura, e la loro efficienza tende a diminuire. Perciò la soluzione migliore sarebbe sostituire anche il controtelaio.
I materiali, con le nuove tecnologie, si sono evoluti sempre di più. Di conseguenza, andando ad installare un nuovo controtelaio e dei nuovi infissi, riuscirai ad ottenere tutti i requisiti sopra elencati.
Nel caso in cui preferiresti non sostituire il controtelaio per svariati motivi, assicurati sempre che sia in buone condizioni facendolo verificare a dei professionisti.
In alcuni casi si può installare il nuovo infisso mantenendo il vecchio telaio, ma si ha la possibilità che tenda ad usurarsi del tempo prima rispetto alle nuove finestre, e saresti costretto a ripetere i lavori per sostituire, questa volta, solo il controtelaio.
Ti consigliamo di cambiare infissi e controtelaio in un’unica volta.
In più, sei avvantaggiato, in quanto puoi approfittare dello sconto immediato del 50% grazie ai Bonus.
Cosa aspetti? Contattaci. I nostri esperti ti aiuteranno al meglio.